Skip to main content

L'Azienda

Lo stile della nostra ceramica artistica

Le decorazioni sulla nostra ceramica ingobbiata e graffita nascono dai contrasti e dai contorni risultato dell’incisione mediato da una punta di metallo che con maestria segna e rende vivi i motivi ornamentali di vario stile e dai colori lucenti ma tenui, da quello greco romano al rinascimentale, fino all’Art Decò del novecento, con incursioni in attuali rivisitazioni degli stessi.

Una lavorazione articolata e piena pari al sacrificio che quest’arte richiede, grazie alla quale questi manufatti ceramici si possono introdurre anche in arredamenti moderni con un’impronta romantica.
Quello che proponiamo è tradizionale e rivisitato allo stesso tempo, avvicinandoci ai desideri dei clienti tramite la personalizzazione degli oggetti.
Oggetti che spaziano dal semplice uso domestico e caratteristico a quello decorativo che appaga la vista e le emozioni.

Marchio CAT

La qualità e originalità dei nostri manufatti lavorati nel rispetto dei decori, delle forme e dei colori tradizionali ha permesso il riconoscimento e il conseguimento del Marchio CAT “Ceramica Artistica e Tradizionale”, regolamentato da disciplinare volta a tutelare la ceramica tradizionale e artistica grottagliese quale patrimonio artistico di un centro di produzione ceramico famoso in tutto il territorio nazionale.
Iscrizione al n° 6 del ”REGISTRO DEI PRODUTTORI DI CERAMICA ARTISTICA E TRADIZIONALE” del Comune di Grottaglie.